COSA COSIDERARE AL MOMENTO DI SCEGLIERE LE DIMENSIONI DI UNA PERGOLA DA GIARDINO?
Quando scegli una pergola da giardino devi tenere in considerazione la superficie che hai a disposizione e il set da esterno che intendi installare. Le pergole 3x3 sono perfette se hai uno spazio outdoor ridotto come un balcone, un piccolo patio o una terrazza. Pur essendo compatta, la struttura ti permette di offrire riparo a più persone durante pranzi e cene all'aperto. Se hai a disposizione un’area più grande, puoi valutare soluzioni di dimensioni maggiori, in modo da ospitare più amici e familiari durante le tue feste all’aria aperta e i momenti di svago.
QUALI SONO I VANTAGGI DELLE PERGOLE 3X3?
Un pergolato 3x3 è molto versatile. Grazie al suo design compatto e funzionale, è infatti adatto a qualsiasi spazio esterno di piccole dimensioni. Sotto di esso puoi installare comodamente un salotto da esterno composto da un tavolo rettangolare o rotondo con 4 sedie o poltrone, perfetto per celebrare pranzi e cene in compagnia. Vuoi la garanzia di un prodotto che duri per molti anni? Dai un’occhiata alla pergola 3x3 in alluminio disponibile sul sito di sweeek: la trovi in tanti colori e varianti! Inoltre, puoi scegliere tra la versione bioclimatica e quella con tetto retrattile. Tutte le nostre pergole sono realizzate con materiali di qualità e offrono un ambiente ombreggiato per rilassarti nel tuo giardino o terrazzo durante tutto l’anno.
GAZEBO, PERGOLA RETRATTILE O BIOCLIMATICA: QUALE SCEGLIERE?
Se disponi di uno spazio outdoor, installare una struttura per godere del sole e del fresco ogni volta che ti va, è un’ottima idea! Ma quale soluzione da esterno fa al caso tuo? Ecco una breve guida per scegliere correttamente:
- il gazebo da giardino è una struttura smontabile e indipendente, poco costosa; può essere fissa o pieghevole ed è la scelta migliore per feste e riunioni estive;
- la pergola retrattile (o con tetto scorrevole) è ideale per terrazze e balconi ridotti. Le migliori hanno una struttura in alluminio, che oltre a garantire un telaio robusto e resistente alle intemperie, non arrugginisce;
- la pergola bioclimatica è la versione moderna della classica pergola. Permette di regolare il clima nello spazio coperto grazie a lamelle regolabili che possono essere aperte o inclinate per controllare l’illuminazione solare e la circolazione dell’aria, e chiuse per proteggersi dalla pioggia.
COME MANTENERE LA TUA PERGOLA IN PERFETTE CONDIZIONI?
Pulisci la tua pergola periodicamente, soprattutto dopo i mesi invernali, per rimuovere la polvere e lo sporco accumulato. Un panno umido e un detergente delicato saranno sufficienti. Verifica sempre che l’intelaiatura della tua pergola sia integra e ben salda al suolo. Per proteggere il tetto e le tende, soprattutto se in tessuto, conservali al riparo dagli agenti atmosferici (raggi UV e pioggia, in particolare) quando non usi la struttura. Questo ti aiuterà a godere del tuo accessorio da giardino per molti anni, mantenendo vivaci i colori.