Come scegliere i mobili per il tuo ufficio?
Prima di scegliere il tuo mobile, fatti alcune domande importanti: hai bisogno di molto spazio per riporre le cose o solo di un piccolo mobile d'appoggio? Quanto è grande la tua stanza? In base alle dimensioni, potrai scegliere un mobile più o meno grande. I moduli componibili sono molto pratici perché sono compatti e si inseriscono facilmente in una stanza piccola, accanto alla tua scrivania. E se ti manca spazio, puoi sempre aggiungere mensole a parete. Se le dimensioni della tua stanza sono limitate, opta per un mobile alto invece che largo per sfruttare l'altezza senza occupare spazio a terra.
Uno stile che si abbini al tuo arredamento
I mobili per l'ufficio sono pratici, ma devono anche essere belli da vedere. Lavorare in un ufficio ben arredato favorisce motivazione e concentrazione. Nel nostro catalogo troverai mobili in diversi stili:
-
Scandinavo: mobili in legno chiaro con linee pulite.
-
Bohémien: scaffali in legno con cassetti e ante rivestite in vimini.
-
Industrial: mobili effetto legno grezzo con gambe in metallo nero, o completamente in metallo, molto moderni.
-
Contemporaneo: scaffali minimalisti per un risultato sobrio ed elegante.
La cosa più importante è avere uno spazio armonioso. Per questo, il tuo nuovo mobile per l'ufficio deve abbinarsi bene alla tua scrivania. Da sweeek ti diamo qualche idea d'ispirazione, come ad esempio creare un contrasto originale con l'arredamento o con mensole a parete colorate.
Le diverse soluzioni per tenere tutto in ordine
I mobili per l'ufficio possono integrare diversi tipi di soluzioni per riporre gli oggetti in modo ordinato:
-
Cassetti: pratici per conservare documenti o evitare di perdere piccoli accessori.
-
Ante chiuse: perfette per nascondere il disordine e tenere le tue cose fuori dalla vista. Il mobile si può chiudere con ante a battente o scorrevoli, ideali per risparmiare spazio.
-
Scaffali aperti: i mobili aperti con scaffali sono più leggeri e danno una sensazione di ampiezza alla stanza. Puoi metterci i tuoi oggetti decorativi o scatole portadocumenti.
Come organizzare il tuo angolo ufficio
Non hai una stanza intera dedicata al lavoro? Niente paura, a volte basta un angolo ben pensato per creare uno spazio di lavoro funzionale. L'ideale è optare per una scrivania con spazio integrato o un piccolo mobile per l'ufficio. Una scaffalatura alta o un mobile traforato possono anche fungere da divisorio per delimitare visivamente il tuo angolo ufficio dal resto della stanza. Aggiungi una sedia da ufficio comoda e qualche elemento decorativo per personalizzare lo spazio, e otterrai un angolo ufficio pratico, piacevole e ben organizzato.
Che sia per archiviare documenti, conservare materiale d'ufficio o esporre i tuoi libri, un buon mobile per l'ufficio fa la differenza. Con sweeek, crea uno spazio organizzato e piacevole grazie a mobili pratici, estetici e convenienti.