LA STORIA DEL COMODINO
Il significato letterale di comodino è, in latino, tavolo della testa. Si tratta di un mobile molto pratico per riporre alcuni oggetti e che contribuisce anche all'arredamento della camera da letto. Su sweeek offriamo un'ampia gamma di comodini in diversi colori e stili, per cui sappiamo che troverete quello più adatto a voi.
Il nome comodino compare per la prima volta all'inizio del XVII secolo. Si tratta di un mobile inventato per collocare gli oggetti che avevamo bisogno di avere vicino al letto senza doverci alzare nel cuore della notte. Per questo motivo la sua altezza si adatta all'altezza del letto.
Naturalmente il comodino è un tipico mobile da camera da letto. Tuttavia, può essere utilizzato anche come tavolino di design accanto a un divano, come piccola scrivania per la camera del bambino, ad esempio, o come piccolo contenitore grazie al suo cassetto.
IL MATERIALE E IL DESIGN IDEALI PER UN COMODINO
Il comodino in legno ha un fascino vintage. I punti di forza del legno sono la sua resistenza e il calore che apporta alla decorazione di una stanza. A seconda di come si decora il legno, il comodino avrà uno stile molto diverso. Il legno può essere scandinavo, industriale o classico. Ad esempio, un comodino con effetto vimini darà un tocco classico alla vostra camera da letto, mentre un comodino in legno tinto nero avrà un carattere più industriale.
COME ABBINARE IL COMODINO?
Come abbiamo già detto, il comodino è un mobile pratico che vi dà la possibilità di riporre alcuni oggetti che volete avere a portata di mano durante la notte. Tuttavia, non è un mobile in cui si possono riporre molti oggetti. Quindi, se avete bisogno di un mobile dedicato al contenimento nella vostra camera da letto, date un'occhiata alle nostre cassettiere: è il mobile che fa per voi. Abbiamo anche scrivanie da abbinare al comodino, ideali per studiare o lavorare in camera da letto.