Mobili da ingresso indispensabili per la tua casa
Tutti noi abbiamo provato almeno una volta la frustrazione di non avere spazio sufficiente per riporre in modo organizzato tutto ciò che vorremmo, lasciando alcuni oggetti in spazi visibili e compromettendo un po' lo stile che vorremmo dare alla nostra casa. Per rendere questa zona tanto funzionale quanto attraente, hai bisogno dei mobili giusti. Soprattutto perché dovrai scegliere con molta attenzione quali pezzi desideri in questa stanza, dato che gli ingressi sono una zona di passaggio e hanno uno spazio più limitato.
Per facilitare queste decisioni, tutti i mobili da ingresso di sweeek sono pensati per sfruttare al massimo ogni centimetro del tuo spazio. Inoltre, ti consigliamo di includere almeno una consolle, una scarpiera e un appendiabiti in questa stanza. E per rendere ancora più comoda la tua vita quotidiana, le nostre consolle sono dotate di piccoli cassetti dove riporre chiavi, cellulare o corrispondenza. Le scarpiera sono discrete per mantenere l'ordine e nascondere le scarpe. Per gli appendiabiti, abbiamo progettato modelli eleganti che offrono un posto pratico dove appendere cappotti e borse.
Qual è la differenza tra una consolle e una credenza?
A prima vista, una consolle e una credenza possono sembrare mobili quasi identici, ma un cassetto o un ripiano possono fare una grande differenza. Una consolle è un mobile indipendente che viene solitamente utilizzato per arredare un ingresso o una sala da pranzo. Di solito la differenza con una credenza è che non ha cassetti, è un mobile sottile e rettangolare.
La credenza è ideale per riporre le tue cose e allo stesso tempo esporre oggetti decorativi sul ripiano. È anche un mobile indipendente che può essere collocato in diverse stanze della casa, come la sala da pranzo, la cucina o il salotto. Oltre ad essere più larghe di una consolle, quasi sempre hanno cassetti, ripiani o ante.
Come scegliere lo stile della consolle per il tuo ingresso?
In generale questo tipo di mobile ha dimensioni standard, ma su sweeek abbiamo consolle con cassetti o ripiani che ricordano una credenza in dimensioni più ridotte. La consolle ti offrirà uno spazio di archiviazione extra per riporre alcuni oggetti nel corridoio, e, se lo desideri, posizionarla in salotto vicino a una poltrona sarà tanto bella quanto funzionale, senza occupare troppo spazio.
Se ti piace lo stile minimalista, la nostra consolle in metallo nero effetto legno è perfetta per te. Questo tipo di mobile si abbina facilmente a qualsiasi arredamento e sta bene in qualsiasi stanza della casa. Uno specchio o un quadro appoggiato sopra aggiungerà un tocco di eleganza a questo mobile semplice.
Se cerchi un mobile dallo stile semplice con un tocco di raffinatezza e un po' di spazio in più, su sweeek abbiamo altri modelli di consolle. Dai un'occhiata, ad esempio, alla nostra consolle Bohemia con cassetto decorato, che è la combinazione perfetta di funzionalità ed eleganza ed è disponibile in diversi colori.
Come scegliere il materiale giusto?
Per realizzare le nostre console utilizziamo materiali di qualità. Abbiamo scelto il metallo per la struttura di alcune delle nostre console, poiché è un materiale molto robusto in grado di sostenere un peso elevato. Oltre alla solidità, la combinazione di diversi materiali attira l'attenzione e conferisce un'estetica originale a qualsiasi ambiente.
Se cerchi uno stile versatile e allo stesso tempo classico, puoi scegliere tra le nostre consolle in legno. Questi modelli emanano calore e sono ideali per dare un aspetto casalingo, soprattutto se abbinati a un tavolino da caffè. Inoltre, il legno si adatta a quasi ogni angolo della casa. Puoi utilizzarli come mobili ausiliari in salotto per riporre libri e oggetti decorativi, come toletta in camera da letto o anche come superficie di lavoro compatta in uno studio.
Come abbinare la tua consolle?
La versatilità si estende anche all'uso che puoi fare della tua consolle. Posizionando su di essa una piccola lampada, una statuetta decorativa o dei fiori, darai alla tua casa un aspetto curato senza troppa fatica. Un'altra opzione è abbinarla a una scaffale o un mobile TV, soprattutto se li utilizziamo in modo puramente funzionale, la consolle si abbinerà perfettamente a questi mobili, apportando un tocco decorativo alla tua camera da letto o al tuo salotto.