Perché scegliere un set tavolo e sedie da giardino in legno?
Il legno è uno dei migliori materiali per un tavolo da esterno. Oltre ad essere bello da vedere e creare un'atmosfera accogliente, si integra in qualsiasi spazio all’aria aperta. I tavoli in legno da giardino sono resistenti e sopportano bene sole, pioggia e sbalzi termici, se adeguatamente protetti con olio o vernice. I tavoli da giardino in legno sono anche semplici da pulire e richiedono poca manutenzione. Il legno, quindi, unisce praticità, bellezza e resistenza. È la scelta ideale per chi vuole godersi l'estate all'aperto in tranquillità e relax!
Quali sono i tipo di legno più adatti per un tavolo da giardino?
Per un tavolo da usare in un ambiente esterno, ti consigliamo un tavolo da giardino in legno di eucalipto o di acacia. L'eucalipto resiste bene alle intemperie e dal punto di vista estetico ha una tonalità delicata e calda che lo rende adatto sia a contesti moderni che in stile rustico. Anche l’acacia è un’ottima opzione: si tratta di un legno robusto e compatto, perfetto per uso esterno. Sul sito di sweeek trovi deliziosi set con tavolini da giardino in legno d’acacia in originali colori: terra cotta, verde grigio, blu e nero.
Como scegliere un set di mobili da giardino in legno?
Per acquistare il set di mobili in legno perfetto per il tuo spazio esterno devi innanzitutto valutare con attenzione la superficie che hai a disposizione. Per un balcone o una piccola terrazza, meglio un tavolo da giardino in legno pieghevole stile bistrot da 2 posti. Se invece hai molto spazio e ami invitare amici e familiari alle tue feste estive, opta per un tavolo da 6, 8 o 10 posti. Decidi, quindi, di quanti posti a sedere hai bisogno. Puoi scegliere un tavolo fisso oppure con prolunga, che ha il vantaggio di ospitare più persone all'occorrenza. Cerca il modello più adatto al tuo stile tra le varie offerte di tavoli da giardino in legno allungabili o fissi. Completa con sedute comode: sedie in legno coordinate, poltroncine, divanetti, pouf. Preferisci uno stile più moderno? Dai un’occhiata ai nostri tavoli da giardino in alluminio.
Come proteggere un tavolo in legno da giardino da sole e pioggia?
Proteggere adeguatamente un tavolo in legno per esterni è fondamentale per preservarne bellezza e funzionalità nel tempo. Ecco alcuni consigli pratici. Come prima cosa, applica periodicamente un prodotto specifico per legno da esterni. Un olio o una vernice protettiva sigilleranno i pori del tuo tavolo da giardino in legno contrastando l'azione degli agenti atmosferici. Il legno deve anche essere idratato con regolarità: una mano di olio di lino lo manterrà come nuovo per molte estati. Riponi il tuo tavolo in legno da giardino quando non lo utilizzi, specialmente d'inverno, o ricoprilo con un telo impermeabile o una copertura. Se resta all’aperto, orientalo in una zona d’ombra, sotto un albero o un ombrellone.