COME SCEGLIERE UN DIVANO DA ESTERNI
Scegliere un divano da esterno per completare il tuo salottino da giardino può essere complicato se non hai le idee chiare. Come prima cosa, affidati a chi ti offre un'ampia selezione di mobili, garanzia di qualità e una varietà di design, colori e materiali per sentirti libero di trovare il tuo stile. Verifica il numero di posti a sedere ideale per le tue esigenze e controlla le dimensioni del divano, delle sedie e del tavolo per assicurarti che si adattino allo spazio che hai a disposizione. Qualità ed estetica sono entrambi importanti, ma verifica anche che i mobili da giardino che stai scegliendo siano facili da montare.
I DIVERSI MATERIALI PER I MOBILI DA ESTERNI
Gli articoli da giardino possono essere realizzati in diversi materiali resistenti agli agenti atmosferici, come ferro battuto, acciaio zincato, legno, resina intrecciata o rattan. I salotti da giardino in alluminio offrono un'alternativa leggera e resistente, perfetta per godersi la vita all'aperto in relax o celebrare un evento a bordo piscina.
QUALI SONO I DIVANI DA ESTERNI PIÙ RESISTENTI
Optare per un divano da esterno in resina o un divano in rattan garantisce un mobile solido, robusto e resistente alle intemperie. Sia la resina che il rattan sono materiali ideali per l'outdoor, poiché richiedono poca manutenzione e sono facili da pulire.
CHE TIPO DI MATERIALE È IL RATTAN?
Il rattan è un materiale naturale ottenuto da alcune specie di palme. Grazie alla sua flessibilità, viene intrecciato per creare mobili da giardino leggeri e resistenti, che si adattano perfettamente a un design moderno e contemporaneo. Puoi trovare divani in rattan sintetico, che imitano l'aspetto del rattan naturale ma offrono maggiore resistenza a sole, pioggia e grandine.
DIVANI IN RESINA: QUALI SONO I VANTAGGI
I divani da esterno in resina offrono una serie di vantaggi che li rendono una scelta ideale per arredare gli spazi outdoor come balconi, terrazze e giardini. In primo luogo, la resina è un materiale estremamente resistente alle intemperie, non si deforma né si deteriora anche nelle più complicate situazioni atmosferiche. Oltre ad essere bello da vedere, un divano in resina è anche molto facile da pulire e richiede una manutenzione minima: basta un semplice lavaggio con acqua e sapone. Inoltre, questo materiale offre un'ampia scelta di colori e stili: in questo modo puoi trovare sempre il set di mobili perfetto per te!
COME VALORIZZARE AL MASSIMO IL TUO SALOTTO DA GIARDINO
Per rendere il tuo spazio esterno ancora più accogliente e funzionale, aggiungi ai divani in resina o rattan accessori coordinati, come una pergola, un ombrellone o delle sdraio. Per un tocco di allegria e comodità in più, abbonda con i cuscini e osa con i colori. Organizza pranzi e cene all'aperto ogni volta che puoi, prepara bevande rinfrescanti, accendi il barbeque e goditi la compagnia dei tuoi amici e familiari nel tuo splendido salotto da esterno.