COME DEVE ESSERE UN BUON OMBRELLONE DA GIARDINO?
Un buon ombrellone da giardino deve essere realizzato con materiali di alta qualità, robusti e duraturi. La struttura portante deve essere stabile e resistente al vento: i modelli più affidabili sono realizzati in acciaio o alluminio. La base deve essere ben zavorrata, per impedire che l’ombrellone voli via in caso di raffiche di vento improvvise; la tela deve essere idrorepellente e schermare dai raggi UV, per una maggiore protezione. Prima di acquistare il tuo ombrellone da esterno verifica che il sistema di apertura e chiusura sia facile e sicuro da usare, in modo da poter regolare comodamente l'area in ombra in base alle tue necessità. Ami celebrare party notturni? Scegli un ombrellone dotato di sistema LED integrato per illuminare lo spazio sottostante al tuo ombrellone!
PERCHÉ SCEGLIERE UN OMBRELLONE RETTANGOLARE?
Un ombrellone rettangolare è un’opzione elegante e funzionale che può andare bene sia per un grande giardino che per un piccolo terrazzo. Gli ombrelloni da esterno con questa forma sono infatti versatili, offrono un'ombra generosa e si adattano perfettamente a diversi stili. Con un ombrellone da terrazzo rettangolare è facile creare un angolo riparato dove rilassarsi con un buon libro o una zona dedicata a pranzi e cene con amici. Quanto spazio hai a disposizione? Per un ampio giardino o terrazzo, scegli un ombrellone rettangolare 4x3. Fornisce un'ampia copertura, creando un luogo invitante per riunioni all'aria aperta. In questo caso, il modello con palo decentrato è l’ideale. Se invece lo spazio è un po' più limitato, opta per un ombrellone rettangolare 3x2 con palo centrale. Preferisci altre soluzioni? Dai un’occhiata ai nostri ombrelloni quadrati.
A BRACCIO O CON PALO CENTRALE:QUALE OMBRELLONE DA GIARDINO SCEGLIERE?
Quando si tratta di scegliere un ombrellone da esterno, la scelta migliore dipende dalle tue esigenze specifiche. Gli ombrelloni a braccio (o decentrati) consentono di orientare facilmente l'ombra dove serve. Sono disponibili in varie dimensioni, dagli spaziosi ombrelloni rettangolari 4x3 ai più compatti ombrelloni 3x2. In genere, sono ideali per spazi molto ampi. Per spazi ridotti, invece, ti consigliamo un ombrellone con palo centrale (o dritto), robusto e stabile grazie al supporto centrale, e dal minimo ingombro. Se vuoi mettere al riparo dal sole un set da giardino composto da un tavolino e due sedie, gli ombrelloni da giardino con palo centrale sono la soluzione ideale.
QUANTO DEVE ESSERE GRANDE UN OMBRELLONE DA GIARDINO?
La dimensione ideale di un ombrellone da giardino dipende essenzialmente da due fattori: la metratura dell’area da ombreggiare e il numero di persone che devono trovarvi posto comodamente all’ombra. In genere, per un terrazzo di medie dimensioni un ombrellone rettangolare 4x3 crea un’ampia zona d’ombra capace di ospitare un tavolo con 4-6 sedie. Per spazi più raccolti come un balcone, vanno bene ombrelloni 3x2 più compatti. Sul sito di sweeek puoi trovare ombrelloni 3x3 e ombrelloni 3x4 in tante varianti, stili e colori.