.

12% di sconto* con il codice FLASHSPRING | Termina il

IT/IT

Ufficio

Benvenuti nel mondo dei mobili per ufficio e degli scrittoi di design! Presso la nostra azienda specializzata nella vendita di mobili per la casa, vi offriamo una vasta selezione di soluzioni ergonomiche e funzionali per il vostro spazio lavorativo. I nostri mobili per ufficio sono progettati con cura per garantire comfort, stile e praticità. Esplorate la nostra gamma di scrittoi e arredi per ufficio per trovare la soluzione perfetta per le vostre esigenze lavorative. Trasformate il vostro ambiente di lavoro in uno spazio ispirativo e funzionale con i nostri mobili di qualità superiore.

Saperne di più sul Ufficio

11 Prodotti

11 Prodotti

La posizione della scrivania

Prima di scegliere un modello di scrivania, è meglio determinare la sua posizione ideale. L'ideale è un luogo tranquillo che favorisca il lavoro, dove si possa sentire il canto degli uccelli, se si ha la fortuna di essere in campagna, altrimenti una cuffia a cancellazione di rumore dovrebbe fare al caso nostro. La scrivania può essere collocata anche in camera da letto, in soggiorno, nell'ingresso o in una stanza dedicata, purché si disponga di spazio.

Per gli spazi ridotti: la scrivania dritta è la vostra amica. È classica, è disponibile in tutti gli stili e occupa meno spazio di una scrivania ad angolo. Si possono trovare anche scrivanie dritte molto strette che si adattano discretamente a spazi ridotti.

Per i grandi spazi: se vi piace distribuire le vostre cose e avete bisogno di spazio per lavorare, una scrivania ad angolo è quello che fa per voi! Ha tutte le carte in regola per sedurvi: il tavolo è più grande, fa risparmiare spazio se collocato nell'angolo di una stanza e offre uno spazio di lavoro intimo. Ma se avete optato per una scrivania elegante di cui andate particolarmente fieri, collocatela al centro della stanza come vero e proprio oggetto decorativo.

I diversi materiali per una scrivania

  • Legno: solido e caldo, durerà a lungo! Ci piace: è facile da mantenere e la polvere non è molto visibile. È sufficiente passare la cera di tanto in tanto.
  • Melamina, MDF o pannelli di particelle: il miglior rapporto qualità-prezzo. La manutenzione è semplice, basta spolverare con un panno leggermente umido. E se dopo qualche anno si consuma, si può sempre dare un tocco di vernice.
  • Metallo: molto resistente e infrangibile! Potete appoggiarci sopra le vostre cartelle pesanti senza problemi.
  • Vetro: il vetro è bello, luminoso e non sovraccarica la stanza. Tuttavia, questo materiale è fragile e richiede molta cura e una pulizia regolare, poiché le impronte digitali si notano facilmente sul vetro.

Lo stile della scrivania

La scrivania deve essere in linea con l'arredamento. Ma se è l'elemento centrale della stanza, potete anche creare il vostro arredamento intorno ad essa.

  • Scandinavo: conoscete lo stile scandinavo, è un'atmosfera naturale, con legno chiaro, bianco e linee sobrie.
  • Industriale: gambe in metallo e superficie in legno rovinata dalle intemperie: questo è lo stile industriale.
  • Rustico: legno massiccio e colori scuri, ideale per un interno contemporaneo.

Decorare la scrivania

Avere una scrivania ben decorata significa che vi piacerà sedervi e lavorare. È uno spazio molto personale, quindi non esitate a decorarlo con oggetti che vi piacciono e che riflettono la vostra personalità. Al mattino sarete impazienti di sedervi sulla vostra sedia da ufficio e mettervi al lavoro. Optate per una decorazione accogliente, cornici per foto e candele profumate, una piccola pianta se avete il pollice verde, una bella lampada. Mettete un cuscino sulla sedia per un maggiore comfort. Se le pareti intorno a voi sono libere, montate una libreria; in questo modo avrete ancora più spazio di archiviazione.