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TERMINI E CONDIZIONI D'USO

 

Premessa: Questo sito web è modificato dalla società WALIBUY SAS, Società per Azioni Semplificata iscritta al Registro delle Imprese di Lille Métropole con il numero B 518 047 014, con un capitale sociale di 597.410,00 euro e con sede legale in 270 Avenue de l'Espace, 59118 WAMBRECHIES, Francia. Partita IVA: FR70518047014.

Proprietà: Il presente sito web è di proprietà della società WALIBUY SAS, con un capitale sociale di 597.410,00 euro, iscritta al RCS Lille Métropole con il numero B 518 047 014. Partita IVA: FR70518047014.

Sede legale: WALIBUY, 270 AVENUE DE L'ESPACE, 59118 WAMBRECHIES

Contatto:  Modulo online

Direttore della pubblicazione: Sig. Arnaud SENLIS

Hosting: AMAZON WEB SERVICES La Défense CDG 11 AWS

 

Ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018), WALIBUY informa che il trattamento dei dati personali raccolti tramite questo sito web avviene nel rispetto della normativa italiana vigente e secondo misure tecniche e organizzative adeguate a garantirne sicurezza, riservatezza e integrità. WALIBUY è soggetta alla supervisione del Garante per la Protezione dei Dati Personali, autorità competente in materia.

 

Oggetto dei presenti termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita definiscono i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito delle vendite a distanza effettuate sul sito web della società WALIBUY (www.sweeek.it).

Le vendite effettuate nei negozi fisici del marchio sweeek sono regolate da condizioni generali di vendita separate, disponibili presso il punto vendita.

La vendita a distanza è soggetta al diritto positivo dell'Unione Europea e al diritto positivo italien.

1. Ai sensi degli articoli 1321 e seguenti del Codice Civile, il contratto si perfeziona con il semplice consenso delle parti, essendo esso vincolante e generando gli obblighi reciproci concordati.

2. WALIBUY informa i propri clienti che ogni ordine effettuato tramite il proprio sito web costituisce un contratto di compravendita con effetti giuridici, ai sensi di quanto stabilito dall'articolo 1375 del Codice Civile, in virtù del quale le parti si impegnano reciprocamente a rispettare le condizioni concordate.

3. Inoltre, ai sensi di quanto previsto dagli articoli 21 e 23 del D.Lgs. 82/2005 – Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) e del D.Lgs. 10/2002, come modificato dal D.Lgs. 235/2010, la documentazione elettronica generata nel corso del processo di acquisto possiede piena validità giuridica e probatoria, purché sia idonea a identificare in modo affidabile le parti coinvolte e a garantire l’integrità del suo contenuto.

Una volta effettuato un ordine in modo valido, secondo il nostro diritto consuetudinario, le parti sono reciprocamente obbligate: WALIBUY, da un lato, a consegnare un prodotto conforme entro il termine specificato e, salvo casi di forza maggiore, entro termini ragionevoli secondo la definizione giurisprudenziale, e, dall'altro, il CLIENTE, a pagare il prezzo. Le parti si impegnano ad adempiere ai propri obblighi reciproci con lealtà e buona fede.

Le vendite a distanza sono soggette a determinate norme previste dalla legislazione in materia di consumo; in particolare, il cliente dichiara di aver letto, prima della convalida dell'ordine, le presenti condizioni generali di vendita, che dichiara di aver letto e accettato con piena cognizione di causa prima della stipula del contratto.

Il CLIENTE dichiara di aver letto il Modulo di recesso allegato alle presenti condizioni generali di vendita, che può scaricare o stampare a suo piacimento per esercitare il proprio diritto di recesso ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

È possibile salvare o stampare i presenti termini e condizioni. WALIBUY SAS può essere tenuta ad adattare e/o modificare i presenti termini e condizioni qualora richiesto dalla legge e si riserva il diritto di adattare o modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni. La pubblicazione dei termini e delle condizioni avrà effetto immediato. L'ultima data di aggiornamento dei termini e delle condizioni è indicata in fondo a questa pagina.

Le fotografie e le immagini dei prodotti presentati sul sito non hanno carattere contrattuale.

L'ultima data di aggiornamento delle condizioni generali di vendita è indicata in fondo a questa pagina.

 

ARTICOLO 1 - ORDINI:

L'ordine può essere registrato sul sito web solo se l'utente si è identificato con la propria e-mail e password. È possibile effettuare l'ordine online dalle offerte visibili sul sito web.

In casi eccezionali, può accadere che un prodotto non sia più disponibile dopo la convalida dell'ordine. In tal caso, WALIBUY informerà il cliente il prima possibile (entro un massimo di otto giorni) tramite e-mail e offrirà la possibilità di annullare l'ordine o di attendere il rifornimento, specificando i tempi di consegna. La convalida definitiva dell'ordine avviene dopo la conferma del pagamento tramite il mezzo di pagamento messo a disposizione.

Dopo aver effettuato l'ordine, verrà inviata una conferma di ricezione via e-mail con un riepilogo degli articoli e l'indirizzo di consegna.

I prezzi sono espressi in euro, IVA inclusa. WALIBUY si riserva il diritto di modificarli in caso di variazione delle imposte, in particolare dell'IVA, o in caso di errore evidente.

In applicazione del Decreto Legislativo 49/2014, di attuazione della direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), WALIBUY aggiungerà al prezzo il contributo ambientale previsto, ove applicabile.

Salvo operazioni speciali relative alle spese di trasporto, il cliente pagherà, oltre al prezzo dei prodotti, un contributo per le spese di spedizione e di gestione, il cui importo sarà specificato nel modulo d'ordine prima della sua convalida. Tale contributo dipende dal tipo di prodotto (sarà maggiore per i prodotti voluminosi o pesanti).

 

 

ARTICOLO 2 - PAGAMENTI:

Il cliente può scegliere di pagare il proprio ordine:

Carta di credito: Walibuy protegge i tuoi acquisti con carta di credito tramite il sistema 3D-Secure (Visa o MasterCard). Gli ordini pagati con carta di credito (Visa o MasterCard) saranno addebitati sul tuo conto bancario entro 48 ore, a meno che tu non disponga di una carta di debito differito, nel qual caso il pagamento sarà effettuato secondo le condizioni della tua banca.

- Apple Pay

- Paypal: L'acquirente deve accedere al proprio conto PayPal per  pagare l'ordine. Se l'acquirente non dispone ancora di un conto PayPal, durante la procedura di pagamento potrebbe essere reindirizzato alla pagina di creazione del conto PayPal per utilizzare questo metodo di pagamento. (www.paypal.it)

Bonifico bancario: il numero di conto sarà indicato nella conferma dell'ordine; ogni ordine ha un numero diverso, che non può essere utilizzato per altri ordini. Il pagamento dovrà essere effettuato a favore di WALIBUY SAS. È necessario indicare il numero dell'ordine nella causale del bonifico/versamento. Il cliente ha a disposizione 10 giorni di tempo dalla data dell'ordine.

- Scalapay: Il servizio di credito Scalapay è offerto per il saldo degli acquisti e l'esecuzione dei pagamenti, a condizione che la persona che acquista il bene o il servizio tramite Scalapay ("Acquirente") accetti il contratto di pagamento rateale o differito. Scalapay potrà addebitare delle commissioni. Qualsiasi rifiuto da parte di Scalapay di concedere il pagamento rateale o differito può comportare la nullità del contratto di acquisto dei beni o servizi, a meno che l'Acquirente non accetti di pagare l'importo dell'acquisto in contanti.

In caso di risoluzione delle Condizioni Generali, il contratto di pagamento rateale o differito sarà automaticamente risolto.

In caso di rinuncia alla soluzione di pagamento rateale o differito utilizzata per il pagamento, le Condizioni Generali saranno automaticamente risolte, a meno che non si paghi l'importo dell'acquisto tramite bonifico bancario. Se il prodotto è già stato spedito, dovrà restituirlo entro il termine massimo stabilito nelle presenti Condizioni Generali.

Per qualsiasi reclamo relativo al pagamento con Scalapay, la invitiamo a consultare la pagina dei reclami sul sito web di Scalapay: https://www.scalapay.com/es/como-funciona 

 

 

ARTICOLO 3 - TERMINI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA:

Per i prodotti in  magazzino:

WALIBUY si impegna a spedire un prodotto disponibile in magazzino entro un massimo di 72 ore (giorni lavorativi) dal ricevimento del pagamento.

Per prodotti esauriti:

Anche i tempi di consegna possono variare, consultare le istruzioni sul sito web di sweeek in base al tipo di prodotti richiesti. L'impegno di consegna entra in vigore a partire dalla conferma dell'ordine da parte del nostro servizio clienti. Per i pagamenti con carta di credito, il termine di consegna è indicato sul prodotto prima di effettuare l'ordine, il cliente che paga online accetta i termini. Per i pagamenti con carta di credito e PayPal, i tempi di consegna sono indicati nella stessa pagina del prodotto. L'atto di pagamento vale come espressa accettazione dei tempi indicati nella pagina del prodotto. Se il carrello è composto da più articoli, l'impegno di consegna è quello del prodotto con il tempo di consegna più lungo indicato. Se il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario, i tempi di consegna sono posticipati fino all'accettazione del pagamento.

WALIBUY non è responsabile di eventuali ritardi aggiuntivi nella consegna dovuti a ritardi nel pagamento.

Inoltre, è responsabilità dell'acquirente agire con la dovuta diligenza affinché possiamo elaborare il suo ordine e rispettare il termine indicato a titolo informativo. WALIBUY non è responsabile per ritardi nella consegna derivanti da cause esterne al di fuori del suo controllo, come ritardi dovuti a uno sciopero di uno dei suoi fornitori di servizi o qualsiasi altra causa estranea all'azienda di natura imprevedibile e irresistibile secondo la giurisprudenza.

Salvo circostanze eccezionali, sweeek non copre perdite indirette, quali:

- Giorni di ferie utilizzati

- Perdita di utilizzo

- Qualsiasi costo associato all'attesa

Servizi di consegna proposti:

- Servizio standard: tempi di consegna: 3-6 giorni lavorativi, consegna a livello della strada. 

- Servizio 24-72 ore: tempi di consegna: 24-72 ore lavorative, consegna a livello della strada.

- Consegna a domicilio: tempi di consegna 4-8 giorni lavorativi, compreso il trasporto e il posizionamento dei colli.

- Isole Baleari: tempi di consegna tra 3-6 giorni lavorativi, consegna a livello del suolo.

- Ritiro in magazzino: disponibile a partire dal giorno lavorativo successivo all'acquisto del prodotto.

*A seconda del prodotto, le tariffe e la disponibilità di spedizioni alternative potrebbero variare.

Nota: il nostro corriere non contatta numeri di telefono stranieri.

Nel caso di un ordine composto da più articoli, la data di consegna che verrà presa in considerazione sarà quella più lontana.

 

 

ARTICOLO 4 - CONSEGNA A DOMICILIO:

Le consegne saranno effettuate alla porta di casa tua, al piano terra. In caso di consegna in un appartamento, il corriere consegnerà la merce all'ingresso principale al piano terra (ad eccezione della modalità di consegna al piano), con o senza appuntamento, tramite corriere, servizio espresso o trasporto specializzato per grandi volumi, a seconda delle dimensioni dei tuoi pacchi. I corrieri possono anche consegnare presso un punto di ritiro. I corrieri non ritirano l'imballaggio al momento della consegna, a meno che non venga espressamente richiesto. Tuttavia, si consiglia vivamente di conservarlo per 14 giorni in caso di restituzione del prodotto. Non saranno accettati resi o restituzioni senza l'imballaggio originale.

Se non siete presenti al momento della consegna, i corrieri potrebbero lasciare i vostri pacchi a terzi (ad esempio ai vostri vicini) se concordato, oppure consegnarli presso un punto di ritiro. Si prega di notare che i trampolini elastici sono considerati pacchi di piccole dimensioni e pertanto vengono consegnati tramite un normale servizio di corriere, senza appuntamento.

In caso di assenza imprevista del destinatario per una consegna su appuntamento, errore nell'indirizzo di consegna o nel numero di telefono o problema di accessibilità al luogo che impedisce la consegna, WALIBUY si riserva il diritto di richiedere un contributo alle spese di riconsegna.

WALIBUY si impegna a consegnare gli articoli in magazzino il prima possibile tramite corriere. Per calcolare la data di consegna, consultare le schede prodotto. Per ordini di più piccoli pacchi, WALIBUY potrebbe avvalersi di un corriere specializzato per evitare consegne multiple in giorni diversi. In questo caso, i tempi di consegna indicati nelle schede prodotto non sono validi. Ti contatteremo per concordare un appuntamento per la consegna.

PRODOTTO CONSEGNATO DANNEGGIATO

Se la merce ha subito danni durante il trasporto, l'acquirente dovrà indicare sistematicamente, per iscritto e con precisione, la natura del problema sulla bolla di consegna. In caso contrario, la consegna sarà considerata conforme all'ordine. Il cliente si assumerà qualsiasi perdita relativa alle anomalie o ai danni riscontrati. La consegna sarà considerata conforme all'ordine nel momento in cui il cliente accetta il pacco senza riserve sulla bolla di consegna; si presumerà che sia stato consegnato completo e in buone condizioni. In caso di problemi, consigliamo ai nostri clienti di segnalarli entro 48 ore dalla consegna; in caso contrario, non sarà possibile presentare alcun reclamo ai trasportatori.

Nota: la dichiarazione "In attesa di verifica" non ha validità legale. Se la merce presenta danni gravi, l'acquirente dovrà rifiutare il pacco e contattare il servizio clienti per gestire una nuova spedizione, se il prodotto è ancora disponibile.

Se non hai ricevuto il tuo ordine, anche se il tracciamento della spedizione indica il contrario, hai un massimo di 48 ore dalla data di consegna prevista per comunicarcelo. Trascorso questo tempo, purtroppo non potremo offrirti una soluzione.

 

 

ARTICOLO 5 - SICUREZZA:

Tutti i dati relativi al tuo ordine e al pagamento vengono inviati dal tuo computer in forma crittografata tramite SSL. Solo la società WALIBUY SAS  dispone della chiave di decrittazione per leggere questi dati ed elaborare il tuo ordine.

Il processo di acquisto sul sito http://www.sweeek.it è protetto da un certificato SSL EV. VeriSign. L'autorità di certificazione ha verificato l'identità della nostra azienda WALIBUY SAS e la riconosce come unica proprietaria del sito web sweeek e unica entità autorizzata a utilizzare questo nome di dominio. Questo certificato convalida la nostra esistenza fisica, commerciale e legale.

Il certificato SSL EV garantisce la sicurezza delle informazioni e delle transazioni dei nostri clienti durante l'acquisto dei prodotti sweeek. Tutte le informazioni relative alla creazione dell'account, al carrello e alle pagine di pagamento del tuo ordine sono sicure.

Indicatori per riconoscere un sito web protetto da un certificato SSL con EV:

- La barra degli indirizzi è verde.

- L'indirizzo del sito web inizia con https://

- È possibile che nella barra degli indirizzi sia presente l'icona di un lucchetto.

- È possibile leggere il nome dell'organizzazione proprietaria del sito e il nome dell'autorità di certificazione emittente.

 

In caso di utilizzo fraudolento del proprio account, invitiamo l'utente a contattare il nostro servizio clienti non appena ne viene a conoscenza: Modulo online

Ci occuperemo di questa controversia e ti forniremo consulenza sui passi da seguire. A meno che tu non sia colpevole o negligente, non sarai responsabile delle conseguenze derivanti da questo uso fraudolento.

Il trattamento dei dati personali è conforme al Regolamento (UE) 2016/679 e al D.Lgs. n. 196/2003 come modificato dal D.Lgs. n. 101/2018.

 

 

ARTICOLO 6 - DIRITTO DI RECESSO PER I CONTRATTI A DISTANZA E RESI:

1) Periodo di recesso:

Ai sensi degli articoli da L.221-18 a L.221-28 del Codice del Consumo, il cliente dispone di un termine di recesso di 14 giorni dalla data di consegna per esercitare il proprio diritto di recesso da un contratto stipulato a distanza e comunicare a WALIBUY la propria decisione di recesso senza dover giustificare il motivo né pagare penali, ma assumendosi le spese di restituzione che rimangono a carico del cliente. Per formalizzare il diritto di recesso, il cliente deve compilare il modulo disponibile al seguente link: https://www.sweeek.it/retractation, tramite il quale gli verrà inviata una conferma di ricezione via e-mail con oggetto "Conferma di ricezione della sua richiesta di recesso".  

Nota : In caso di resi anomali o abusivi, WALIBUY SAS si riserva il diritto di rifiutare un ordine successivo. 

2) Organizzazione del reso:

Caso n°1: Il reso viene organizzato da Walibuy, oppure il cliente decide di recedere prima della consegna dell'ordine:

L'acquirente deve compilare il modulo di recesso disponibile qui: Modulo di recesso o direttamente nel proprio account cliente / scheda I miei ordini. Le spese di restituzione gestite da WALIBUY saranno pari al 25% del prezzo pagato per il prodotto da restituire. Tale spesa è calcolata in base alle tariffe in vigore dei corrieri convenzionati per garantire una restituzione in condizioni di sicurezza ottimali.

A condizione che il prodotto restituito sia in perfette condizioni, WALIBUY sarà tenuta a rimborsare le somme versate dal cliente, ad eccezione delle spese di restituzione che saranno a carico del cliente.

Il rimborso dei prodotti restituiti sarà effettuato entro 14 giorni dal loro ricevimento e previa verifica dei prodotti da parte di WALIBUY.

Caso nº 2: Il cliente organizza il reso autonomamente, con il corriere di sua scelta:

 

Il cliente può restituire l'articolo tramite un corriere, a proprie spese, al seguente indirizzo: FERCAM: Pol. Ind, C/ Residencial, Camí de Can Bros, 4, 08760, Barcellona.

L'acquirente deve compilare il modulo di recesso disponibile qui: Modulo di recesso o direttamente nel proprio account cliente / scheda I miei ordini, scegliendo l'opzione di restituzione con mezzi propri. Riceverà quindi una conferma di ricezione con un numero di reso e un foglio da stampare, che dovrà essere timbrato dal magazzino al momento della ricezione del pacco.

Nel caso in cui il cliente scelga di effettuare il reso con mezzi propri, WALIBUY non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento o il danneggiamento  del pacco. 

Il rimborso del prezzo dei prodotti sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi e previa verifica da parte di WALIBUY. 

In tutti i casi:

Il prodotto deve essere restituito nuovo, non montato, nella sua confezione originale, con tutta la documentazione e gli accessori inclusi. Pertanto, se ci restituisci articoli incompleti, danneggiati o deteriorati, ti verrà addebitato un costo di rifornimento. Non saranno accettati prodotti danneggiati dai clienti in modo tale da renderli inutilizzabili.

Se, in conformità con il diritto di recesso del consumatore, restituisci un ordine completo al nostro magazzino, ti rimborseremo l'intero importo pagato, comprese le spese di spedizione, ma eventuali costi di restituzione saranno a tuo carico.

In caso di restituzione parziale di un ordine, in conformità con il diritto di recesso del consumatore, rimborseremo il prezzo degli articoli restituiti, escluse le spese di spedizione, che costituiscono un importo fisso. Tuttavia, le spese di restituzione saranno a carico del cliente.

In caso di restituzione di Prodotti oggetto di offerte commerciali subordinate al numero di articoli acquistati o all'importo totale degli acquisti (operazioni come "-15% a partire da 2 articoli acquistati", "-10% a partire da 200 € di acquisti", "1 articolo acquistato, il 2° al -50%"...), si applicano le seguenti condizioni:

In caso di restituzione di solo una parte dei prodotti che hanno permesso di beneficiare dell'offerta commerciale globale, e se la restituzione del prodotto annulla il raggiungimento delle condizioni dell'offerta commerciale, al cliente verrà rimborsato il prezzo del prodotto, dal quale verrà detratta la riduzione inizialmente applicata.

WALIBUY si impegna a rimborsare entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti dal cliente.

In caso di resi anomali o abusivi, WALIBUY si riserva il diritto di rifiutare un ordine successivo. Il pacco deve essere restituito in perfetto stato, completo, con i suoi accessori e nella sua confezione originale.

  

 

 

ARTICOLO 7 - RECLAMI:

Per facilitare l'elaborazione delle richieste non coperte dalla garanzia legale, l'acquirente deve contattare WALIBUY entro un termine massimo di 3 mesi dalla scoperta del problema.

Tutti i reclami devono essere inviati tramite il modulo di contatto e accompagnati da fotografie o prove che consentano di identificare chiaramente la richiesta. L'acquirente è responsabile di fornire tutte le informazioni necessarie affinché la pratica possa essere elaborata correttamente.

Annullamento degli ordini per motivi legittimi:

WALIBUY si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine per motivi legittimi, inclusi, tra gli altri: 

- Impossibilità di fornire il servizio richiesto, 

- Richiesta abusiva o irragionevole da parte del cliente.

- Presunzione di incapacità del cliente di stipulare contratti.

- Evidente intenzione di causare danni all'azienda.

Prezzi manifestamente bassi:

Nel caso in cui venga individuato un errore manifesto nel prezzo di uno dei prodotti pubblicati, ne daranno immediata comunicazione al Cliente, provvedendo inoltre a pubblicare la relativa rettifica sul Sito Web e sui mezzi di comunicazione abituali, con la possibilità per il Cliente di riconfermare il proprio ordine al prezzo corretto o, in caso contrario, di annullarlo.

Il venditore si riserva espressamente il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza necessità di preavviso. In ogni caso, tuttavia, saranno applicate le tariffe in vigore indicate sul sito web al momento dell'effettuazione dell'ordine corrispondente.

 

 

ARTICOLO 8 - GARANZIE:

Indipendentemente dalla garanzia commerciale e in conformità con la normativa, WALIBUY si impegna a rispettare i propri obblighi relativi alle garanzie allegate ai prodotti venduti sul proprio sito in conformità con le disposizioni del Codice del Consumo e del Codice Civile.

A - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Ai sensi degli articoli da 128 del codice civile italiano. Il venditore consegna beni conformi al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. È inoltre responsabile di qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione, qualora quest'ultima sia stata attribuita alla sua responsabilità dal contratto o sia stata effettuata sotto la sua responsabilità.

Eccezione:

L'acquirente ha il diritto di esigere la conformità dei beni al contratto. Tuttavia, non può contestare la conformità invocando un difetto che conosceva o che non poteva ignorare al momento della stipula del contratto. Lo stesso vale quando il difetto deriva dai materiali da lui stesso forniti.

Applicazione della garanzia:

In caso di non conformità, l'acquirente può richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Tuttavia, WALIBUY non sarà tenuta ad adempiere all'opzione scelta se ciò comporta un costo sproporzionato rispetto all'altra opzione, tenendo conto del valore del prodotto e della gravità del difetto. In tal caso, procederà con l'opzione più ragionevole disponibile, salvo che ciò sia impossibile.

Esclusione di garanzia:

La categoria SPAS è disponibile sul sito web www.sweeek.fr

Tuttavia, è possibile richiedere l'assistenza in garanzia al fornitore al seguente indirizzo: http://www.mspa.support/pdf/charte/charte-sav-mspa-boospa.pdf

L'esecuzione della garanzia presuppone che il servizio post-vendita abbia riconosciuto che il pezzo è difettoso a causa di un vizio occulto.

Gli interventi e le sostituzioni di pezzi effettuati da WALIBUY nell'ambito della garanzia non ne prolungano la durata.

 

La suddetta garanzia legale di conformità è esclusa nei seguenti casi:

- Difetti o danni derivanti da un errore di montaggio o dal mancato rispetto delle condizioni di utilizzo del prodotto.

- Danni legati a un uso intensivo.

- Danni derivanti da un uso non conforme alle specifiche tecniche o all'uso del prodotto. (Mancato rispetto delle istruzioni d'uso, manutenzione, conservazione e protezione, mancanza di supervisione).

- Danni legati all'uso di prodotti abrasivi o prodotti di manutenzione inadeguati.

- Modifiche, interventi o riparazioni effettuati sul prodotto senza il previo consenso del venditore.

- Danni al prodotto derivanti dal normale uso e dall'usura in relazione alla sua natura, funzione, composizione e prezzo.

- Danni derivanti da cause esterne quali: urti, negligenza, incendio, allagamento, atti vandalici, calamità naturali, neve, grandine, maltempo, ecc. In questo caso, vi invitiamo a contattare la vostra assicurazione.

- Fenomeni di scolorimento causati dalla luce naturale o artificiale.

- La comparsa di ruggine o corrosione.

- Scolorimento o corrosione prematura dopo l'uso in prossimità della costa (entro un raggio di 20 km) o in una zona ad alto rischio di ondate di calore.

- Danni a parti soggette a usura o sensibili non segnalati al momento della ricezione del prodotto (elementi gonfiabili, elementi in vetro, parti mobili, parti soggette ad attrito, elementi di protezione o anticaduta).

- Difetti di cucitura o strappi non segnalati al momento della ricezione del prodotto.

- Se non agite in qualità di consumatori e il vostro utilizzo rientra in un'attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola, la garanzia legale non sarà applicabile a causa dell'uso intensivo del prodotto.

Qualsiasi reclamo in garanzia basato su documenti o fotografie falsificati o contraffatti (compresi quelli generati dall'intelligenza artificiale) comporterà la nullità della garanzia.

 

B – GARANZIA LEGALE PER VIZI OCOSCHI

Articolo 1490 del Codice Civile Italiano:

Il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendono inadatta all'uso cui è destinata, o che ne diminuiscono in modo tale l'uso che l'acquirente non l'avrebbe acquistata, o avrebbe pagato un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti.

Articolo 1491 del Codice Civile Italiano:

Il venditore non risponde dei difetti apparenti di cui l'acquirente ha potuto accertarsi personalmente.

Articolo 1495 del Codice Civile Italiano:

L'acquirente deve esercitare l'azione per vizi occulti entro due anni dalla scoperta del difetto.

Contattare il produttore per presentare il reclamo direttamente a quest'ultimo.

   

 

ARTICOLO 9 - SERVIZIO POST-VENDITA:

In caso di prodotto danneggiato o difettoso, WALIBUY  invierà il pezzo difettoso per sostituire/riparare tale prodotto durante il periodo di garanzia.

Il cliente dovrà contattare il nostro servizio post-vendita tramite questo modulo: Modulo di contatto. È esclusa qualsiasi garanzia in caso di difetti e deterioramenti derivanti da problemi ed eventi esterni, incidenti non conformi alle istruzioni del produttore. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo 8 - Garanzia.

I danni causati da condizioni climatiche non sono coperti. Consultare le istruzioni incluse nella confezione. Sono inoltre esclusi i prodotti modificati, riparati, integrati o aggiunti dal cliente.

Se la garanzia legale è scaduta, è necessario contattare il nostro servizio post-vendita tramite questo modulo: Modulo di contatto al fine di stabilire un preventivo.

Il servizio post-vendita di alcuni dei nostri prodotti può essere gestito direttamente dal produttore. I marchi in questione sono: MSPA, Bestway. La durata e le condizioni di copertura della garanzia possono variare a seconda del produttore (alcuni pezzi possono essere considerati pezzi soggetti a usura).

L'acquirente può trovare le condizioni di questa garanzia nelle istruzioni del prodotto o sul sito web del produttore. In caso di reclamo, il servizio clienti di sweeek si riserva il diritto di reindirizzare l'acquirente al modulo B. 

 

 

 

ARTICOLO 10 - INFORMAZIONI PERSONALI E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI:

Non preoccuparti, proteggeremo i tuoi dati come se fossero nostri. I nostri eccellenti team sono clienti sia dei nostri siti web che di altri, quindi sappiamo quanto siano importanti la trasparenza e la riservatezza. Per questo motivo ti spieghiamo come utilizziamo i tuoi dati e quali misure adottiamo per garantirne la riservatezza e la sicurezza.

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 196/2003, come modificato dal Decreto Legislativo n. 101/2018, nonché dal Regolamento (UE) n. 2016/679 del 27 aprile 2016.

Utilizziamo i tuoi dati personali per offrirti un'esperienza cliente perfetta dalla A alla Z.

 

     1) Chi raccoglie i tuoi dati? Responsabile del trattamento:

Queste disposizioni si applicano a tutti i dati personali trattati da Walibuy SAS, iscritta al Registro del Commercio di Lille Métropole con il numero B 518 047 014. Partita IVA: FR70518047014, che agisce in qualità di responsabile del trattamento dei dati.

 

      2) Quali dati raccogliamo e per quali finalità?

Hai trovato quello che cercavi sul nostro sito e hai effettuato un ordine; è stato stipulato un contratto tra noi.

Per adempiere alla nostra parte del contratto, abbiamo bisogno di trattare alcuni dei tuoi dati personali e individuare eventuali frodi, proteggendo te (e noi) da esse.

Affinché tu possa ricevere i tuoi ordini e noi poterti consegnare la merce senza problemi, abbiamo bisogno di conservare e utilizzare:

- Il tuo titolo, i tuoi nomi e i tuoi indirizzi (fatturazione e consegna)

- Il tuo indirizzo e-mail: per ricevere la conferma dell'ordine, la fattura e, soprattutto, per poter seguire la consegna del tuo pacco.

 

Per scopi di marketing:

- E-mail: ti inviamo informazioni solo con il tuo consenso. Se ci hai dato il tuo consenso, ti invieremo messaggi via e-mail per tenerti informato sulle nostre novità, offerte, promozioni, concorsi e per farti scoprire le nostre nuove collezioni.

- Civiltà: per indirizzarlo alla categoria corretta sul nostro sito web e fornirgli offerte promozionali personalizzate per un'esperienza cliente personalizzata.

Per poterti offrire un'esperienza cliente perfetta dalla A alla Z, abbiamo bisogno di alcuni dati facoltativi per garantirti il massimo comfort durante la tua esperienza.

- Numero di telefono: affinché i nostri corrieri non si perdano lungo il tragitto e possano contattarti, affinché tu possa ricevere (se hai scelto questa opzione) il giorno e l'ora di consegna e affinché possiamo contattarti in caso di eventuali problemi con il tuo ordine. Se ci hai dato il tuo consenso, ti invieremo messaggi via e-mail per tenerti informato sulle nostre novità, offerte, promozioni, concorsi e per farti scoprire le nostre nuove collezioni.

- La tua data di nascita (dati facoltativi): per individuare eventuali frodi e proteggere te (e anche noi) da esse, ma soprattutto per inviarti delle belle sorprese nel tuo grande giorno.

 

A. Informazioni sul pagamento

Può stare tranquillo, non li conserviamo, i suoi pagamenti sono protetti dal sistema 3D-Secure (Visa, MasterCard).

In caso di rimborso (ad esempio, un rimborso parziale quando l'azione non è possibile sulla piattaforma), potremmo richiederti il tuo IBAN. Non preoccuparti, lo useremo per adempiere alla nostra parte del contratto con te ed effettuare il rimborso. Non conserviamo il tuo IBAN dopo la transazione di rimborso.

 

B. I tuoi scambi con noi: cronologia delle attività

Utilizziamo la cronologia delle tue attività per aiutarti, formare i nostri team e offrirti il miglior servizio possibile. La tua esperienza sarà unica e personalizzata.

 

C. Identificazione del dispositivo (IP, MAC, UDID) e del browser (Chrome, Firefox, Safari, ecc.)

Quando navighi sul nostro sito, ci vengono trasmessi alcuni dati, come il tuo indirizzo IP, il dispositivo utilizzato e la tua cronologia di navigazione.

Utilizziamo questi dati per migliorare il nostro sito e configurare alcune impostazioni predefinite, per individuare eventuali frodi e per proteggere te (e noi) da esse.

La tua esperienza come cliente sarà ottimale.

 

D. Password

Ti garantiamo che la tua password è crittografata (sistema BCRYPT), personale e non trasferibile, al fine di garantire la sicurezza del tuo account cliente.

 

E. Cookie e strumenti di analisi

I cookie possono essere presenti sul tuo computer e sul tuo cellulare. Questi cookie ci consentono di riconoscerti quando torni sul nostro sito web e registrano informazioni sulla tua navigazione. L'uso dei cookie ci consente di memorizzare informazioni sulla tua navigazione sul nostro sito web, di salvare i tuoi articoli nel carrello per un secondo momento o quando non hai effettuato l'accesso al tuo account sweeek.

Quando visiti altri siti, ti mostriamo banner e annunci specifici attraverso varie reti di marketing e servizi di scambio di annunci.

Utilizziamo strumenti di analisi che utilizzano cookie (indirizzo IP, indirizzo Mac, dati di autenticazione e navigazione sul nostro sito).

Questi cookie ci consentono di analizzare il comportamento degli utenti del nostro sito e di elaborare statistiche, sempre con l'obiettivo di rendere più piacevole la tua esperienza e navigazione sul nostro sito.

I dati generati da questi strumenti sono conservati da partner europei che soddisfano i requisiti del RGPD e da partner internazionali (Facebook, Instagram, Google, ad esempio) su server situati negli Stati Uniti e beneficiano della protezione dei dati "Safe Harbor Privacy Principles". L'uso di cookie analitici e pubblicitari è soggetto al tuo previo consenso, che puoi gestire in qualsiasi momento dal banner dei cookie.

 

F. Registrazione vocale

Le chiamate potranno essere registrate, previa informazione al cliente, a fini di formazione e miglioramento della qualità del servizio.

J. Informazioni sui social network e partecipazione a concorsi

Utilizziamo questi dati per offrirti un'esperienza cliente personalizzata. Le tue risposte al concorso vengono utilizzate per adempiere alla nostra parte del contratto e le tue informazioni vengono registrate per consentirti di partecipare all'estrazione. Ti invitiamo a consultare le politiche di gestione dei dati personali dei vari social network per conoscere i dati personali che possono trasmettere.

Non è obbligato a fornirci i suoi dati personali, ma in tal caso non sarà possibile effettuare l'acquisto sul nostro sito per i dati obbligatori e, soprattutto, non è certo che potremo offrirle un'esperienza perfetta dalla A alla Z.

 

     3. Condivisione dei dati:

Non affittiamo né vendiamo i tuoi dati a terzi.

Tuttavia, al fine di offrirti un'esperienza cliente ottimale, condividiamo i tuoi dati con:

- Aziende che si occupano della consegna dei tuoi acquisti, come magazzini e corrieri (GLS, Relais Colis, DB Schenker, Geodis, Euromatic, Tred Chariot, All Solution, Kuehne Nagel, Roussel Transport, Depaeuw, GLS BE, PostNL, Chronopost, Grimonprez, Roussel Logistique, Bartolini, Ontime, Poste Italiane, TDN, DPD).

- Fornitori di servizi di web hosting (OVH, Odiso).

- Partner che ci consentono di adempiere a un obbligo legale o normativo (contribuire all'individuazione di frodi, rispondere a contenziosi o agire per difendere i nostri diritti).

- Le aziende che ci consentono di mantenere uno stretto rapporto con te: Botmind, Bazaarvoice, Zendesk, Mindbaz, 3CX TrustPilot, Amazon AWS.

- I nostri partner (influencer) e i marchi con cui collaboriamo per darti l'opportunità di vincere un concorso o approfittare di offerte esclusive con determinati marchi.

- Partner di pagamento come Hipay, Paypal, Scalapay

 

     4. I tuoi diritti:

Hai il diritto di essere informato sull'utilizzo dei tuoi dati e di conoscerne lo scopo.

Hai il diritto di accedere alle tue informazioni personali, puoi apportare modifiche o correzioni ai tuoi dati direttamente nel tuo account cliente.

Hai il diritto di richiedere la modifica o la correzione dei dati personali che sono errati (puoi farlo anche nel tuo account cliente).

Hai il diritto all'oblio: di richiedere la cancellazione dei tuoi dati o di interrompere il loro trattamento o la loro raccolta, in determinati casi (tieni presente che disposizioni legali o regolamentari o motivi legittimi potrebbero richiedere la conservazione dei tuoi dati)

Hai il diritto di richiedere di non ricevere più i nostri messaggi: puoi annullare l'iscrizione cliccando su "annulla iscrizione" in fondo alle nostre e-mail o inviandoci la tua richiesta scritta per posta a: sweeek, 270 Avenue de l'Espace 59118 Wambrechies

Puoi revocare il tuo consenso all'utilizzo dei tuoi dati per scopi commerciali in qualsiasi momento: inviandoci la tua richiesta scritta per posta a: sweeek, 270 Avenue de l'Espace 59118 Wambrechies (l'elaborazione della tua richiesta e l'aggiornamento dei nostri sistemi potrebbero richiedere alcuni giorni, durante i quali potresti ricevere messaggi già programmati).

Puoi presentare un reclamo all'autorità nazionale competente per la protezione dei dati nel tuo paese di residenza (CNIL, AEPD, CNPD o Garante Privacy).

 

     5. Trasferimento al di fuori dell'Unione Europea:

A questo punto, non preoccuparti, i tuoi dati personali rimangono all'interno dell'Unione Europea.

 

     6. Periodo di conservazione:

I dati relativi alla gestione dell'account di un cliente vengono conservati per tutta la durata del rapporto commerciale. Possono essere conservati per finalità di prospezione commerciale per un massimo di 3 anni dalla cessazione di tale rapporto commerciale o 3 anni dalla loro raccolta da parte del responsabile del trattamento o dall'ultimo contatto con il potenziale cliente.

I dati relativi alla gestione degli ordini, delle consegne e della fatturazione vengono cancellati dopo 10 anni, in conformità con la normativa vigente.

I dati relativi ai cookie sul nostro sito vengono cancellati dopo 12 mesi.

I dati di identificazione statistica vengono cancellati dopo 26 mesi.

Le registrazioni telefoniche successive a uno scambio con un consulente vengono cancellate dopo 30 giorni.

 

ARTICOLO 11 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE:

L'utilizzo del sito web www.sweeek.it è riservato esclusivamente ad uso privato.

Il marchio e i nomi di dominio associati sono registrati e protetti dalla legislazione vigente in materia di proprietà intellettuale e diritti d'autore, nonché dal Regolamento (UE) 2017/1001 relativo al marchio dell'Unione Europea. Tutti i marchi, i testi, i commenti, i documenti, le illustrazioni e le immagini, sia visive che sonore, riprodotti sul sito web www.sweeek.it sono protetti da diritti d'autore, diritti di marchio, diritti di brevetto e diritti di immagine. È vietata qualsiasi riproduzione, rappresentazione, modifica o distribuzione, totale o parziale, dei contenuti del sito senza l'espressa autorizzazione scritta di WALIBUY SAS.

Qualsiasi uso non autorizzato dei diritti di proprietà intellettuale di WALIBUY SAS potrà dar luogo ad azioni civili o penali in conformità con la legislazione applicabile.

È severamente vietato inserire un collegamento ipertestuale al sito www.sweeek.it utilizzando la tecnica nota come farming o deep linking.

 

 

ARTICOLO 12 - LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE:

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legislazione francese, salvo che la legge applicabile al consumatore nel suo paese di residenza stabilisca disposizioni che non possono essere derogate per accordo, nel qual caso si applicherà tale legge nella misura in cui sia obbligatoria. In caso di controversia, i tribunali competenti saranno quelli del domicilio del convenuto o, a scelta dell'attore, quelli del luogo di consegna del prodotto, salvo che la legge applicabile ai consumatori nel loro paese di residenza stabilisca la giurisdizione obbligatoria nel proprio territorio.

Il sito web è conforme alla legislazione francese. Per i clienti consumatori in Spagna, Portogallo e Italia, l'azienda rispetta i diritti di tutela dei consumatori applicabili in ciascun paese.

 

ARTICOLO 13 - MEDIAZIONE:

Se, in qualità di consumatore, hai un reclamo o una controversia relativa al tuo ordine, puoi ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie del tuo paese di residenza o alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'Unione Europea (ODR):

https://ec.europa.eu/consumers/odr

Ti consigliamo di presentare la tua richiesta di mediazione il prima possibile dopo aver inviato il reclamo scritto, al fine di facilitare una risoluzione rapida e amichevole.

ARTICOLO 14 - AMBIENTE:

1. Trattamento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)

 Walibuy informa i propri clienti che le apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine vita non devono essere smaltite nei rifiuti. Per proteggere l'ambiente e la salute, possono essere consegnate ai sistemi di raccolta autorizzati del proprio paese per essere decontaminate e riciclate, in conformità con la Direttiva Europea 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

2. Giocattoli, fai da te, mobili e prodotti per l'edilizia

 Walibuy rispetta le normative vigenti in Spagna, Portogallo e Italia in materia di gestione dei rifiuti ed etichettatura ecologica dei prodotti di giocattoli, bricolage, mobili e materiali da costruzione, garantendone la raccolta, il trattamento e il riciclaggio responsabili.

3. Articoli sportivi e per il tempo libero

 Walibuy rispetta la legislazione locale di ciascun Paese per la corretta gestione dei rifiuti di articoli sportivi e per il tempo libero, assicurando che siano riciclati e trattati in conformità con gli standard ambientali applicabili.

4. Imballaggi e confezioni

 Walibuy rispetta la normativa vigente in materia di gestione degli imballaggi in Spagna, Portogallo e Italia, collaborando con i sistemi nazionali di raccolta e riciclaggio (come Ecoembes, Valorpac o Conai) per garantire un trattamento responsabile dei rifiuti.