.

12% di sconto* con il codice FLASHSPRING | Termina il

IT/IT

Spazzaneve

Gli spazzaneve sono un sistema funzionale per rimuovere la neve dal vialetto o dal marciapiede senza dover spalare la neve a mano. In più, ci sono due tipi di spazzaneve: elettrici e termici. Tra l’altro, gli spazzaneve elettrici sono più silenziosi ed ecologici, ma possono essere utilizzati solo su superfici relativamente piane. Invece, gli spazzaneve termici sono più potenti e possono essere utilizzati su terreni più accidentati, ma sono più rumorosi e producono emissioni. Di seguito ti forniamo alcune indicazioni per arrivare alla scelta consona alle tue esigenze. Infine, per completare gli strumenti da giardinaggio, acquista una pratica idropulitrice ad alta pressione, ti servirà per pulire a fondo la tua terrazza, la tua automobile e quant’altro ritenga opportuno.

Saperne di più sul Spazzaneve

1 Prodotti

1 Prodotti

Quando arriva l'inverno può succedere che si accumuli una grande quantità di neve sul tuo vialetto, parcheggio o terrazza. Lo spazzaneve è il dispositivo ideale per risolvere questo tipo di situazione. Di fatto, lo spazzaneve è uno strumento che consente di rimuovere la neve in modo rapido ed efficiente. Per questo motivo, è importante scegliere lo spazzaneve più adatto alle proprie esigenze. Che sia uno spazzaneve termico o elettrico, ti garantirà un lavoro importante: la rimozione della neve. Attualmente nel mercato sono varie gli spazzaneve disponibili. Per questo motivo, bisogna tenere a mente le diverse le caratteristiche per arrivare alla scelta dello spazzaneve che fa per te. Di conseguenza, noi di sweeek ti offriamo i giusti consigli per l'acquisto sicuro del tuo spazzaneve.

In più, quando si tratta della manutenzione del giardino, gli strumenti che sarebbe utile tenere a portata di mano per ogni evenienza sono: tagliasiepi e motoseghe, soffiatore aspiratore, motobineuse e motocoltivatore, spaccalegna, biotrituratore, falciatrice e arieggiatore. Infine, noi di sweeek ci teniamo a ricordare che siamo specializzati in arredamento da esterno e interno. Per questo motivo, ti offriamo prodotti di buona qualità con due anni di garanzia. In aggiunta, il costo della spedizione è gratuito perché compreso nel prezzo e la consegna è rapida, ovvero avviene a soli due giorni dall’acquisto. Oggi è il giorno giusto per acquistare i prodotti che desideri. Scopri di più sulla nostra pagina web. Con i prodotti di sweeek ti sentirai ogni giorno in vacanza!

CARATTERISTICHE DELLO SPAZZANEVE

Come abbiamo detto, nel mercato attuale ci sono varie opzioni di spazzaneve. Per questo motivo, di seguito ti forniamo le indicazioni per arrivare alla scelta idonea dello spazzaneve giusto per te.

SPAZZANEVE ELETTRICO

Lo spazzaneve elettrico è pratico per sgomberare la neve da piccole aree, come i vialetti intorno alla casa o un piccolo terrazzo. Inoltre, gli spazzaneve elettrici presentano diversi vantaggi. Per esempio, lo spazzaneve elettrico è facile da usare e può rimuovere uno strato di neve profondo fino a 30 cm. Per di più, questo tipo di macchinario è semplice da maneggiare grazie alla sua leggerezza, all'impugnatura ergonomica e alle ruote.

Tra l’altro, uno spazzaneve elettrico espelle la neve fino a sei metri attraverso l'ugello di espulsione, detto anche camino. Inoltre, lo spazzaneve elettrico può essere avviato a freddo senza problemi. In aggiunta, anche il prezzo di acquisto è più vantaggioso rispetto a uno spazzaneve termico.

SPAZZANEVE TERMICO

D’altro canto, uno spazzaneve termico è consigliato per un uso quotidiano, per esempio per lo sgombero di grandi aree e pendii. Di fatto, grazie all'elevata potenza e all'ampia larghezza di lavoro, lo spazzaneve termico con motore a combustione è molto efficiente e consente di sgomberare efficacemente aree molto ampie. Oltre a ciò, alcuni modelli di spazzaneve possono sgomberare fino a 2400m²/h, ma può essere sufficiente una capacità di sgombero di 1700m²/h.

Per di più, se devi lavorare su terreni irregolari, scegli uno spazzaneve a trazione con velocità di avanzamento e retromarcia, utile per i lavori di grandi dimensioni. In più, il modello a benzina è ovviamente più costoso della sua controparte elettrica, quindi è consigliato per i professionisti o per chi ne fa un uso quotidiano.

CONSIDERAZIONI SULLO SPAZZANEVE

Oltre alla motorizzazione, gli spazzanevi presentano molte altre caratteristiche. Per questo, è importante conoscere tutti gli aspetti di questo tipo di macchina prima di procedere all'acquisto. Innanzitutto, verifica che i comandi dello spazzaneve siano ergonomici e facili da usare. Per di più, lo spazzaneve deve essere semplice da avviare, anche quando fa molto freddo e si indossano i guanti. In aggiunta, la funzione di maniglia riscaldata può aumentare il comfort di utilizzo. In più, assicurati che lo spazzaneve sia facile da maneggiare. Di fatto, il servosterzo può essere utile per liberare sentieri tortuosi o marciapiedi.

Tra le funzioni più importanti da considerare di uno spazzaneve è che la turbina da neve deve avere un comando per la guida dello scivolo di scarico. In questo modo è possibile orientare l'ugello di espulsione della neve nella direzione e alla distanza desiderate. Oltre a ciò, è meglio anche verificare che il tuo spazzaneve sia dotato di un faro, molto utile per esempio, per sgomberare la neve al mattino prima di andare al lavoro quando il sole non è ancora sorto. Infine, ci teniamo a consigliarti un modello dotato di catene per le ruote, in questo modo il tuo spazzaneve sarà ancora più pratico da usare.

LA MANUTENZIONE DELLO SPAZZANEVE

Per garantire una qualità di lavoro ottimale e una durata massima, lo spazzaneve deve essere sottoposto a una manutenzione regolare e corretta. In primo luogo, è opportuno terminare il lavoro sgomberando la neve con neve pulita. Infatti, in questo modo si pulisce la macchina dall'interno, evitando danni e deterioramenti. Inoltre, è necessario pulire regolarmente l'ugello di espulsione della neve, le ruote e le catene dello spazzaneve. In aggiunta, per le apparecchiature termiche, controlla e mantieni regolarmente il motore e gli altri accessori essenziali per il corretto funzionamento della macchina.

Oltre a tutto, ricorda di cambiare l'olio ogni stagione invernale. In seguito, per ottenere una buona manutenzione dello spazzaneve è consigliabile il rimessaggio del macchinario a fine stagione. Ciò per garantire un funzionamento corretto all'arrivo dell'inverno. Infine, per evitare problemi di avviamento o mancanza di potenza al primo utilizzo, è importante conservare lo spazzaneve in un luogo asciutto e al riparo dall'umidità. Alla fine dell'inverno, ricordati di controllare le condizioni dello spazzaneve, in particolare modo verifica lo stato della lama.